Ideali

Gli ideali hanno una grande importanza, perché sono i nostri scopi.

Nell’incontro tra agricoltore e consumatore possono crescere gli ideali. L’agricoltore vuole produrre una buona qualità e vuole avere un cliente contento, il cliente richiede una buona qualità e un’agricoltura. Nel campo dell’alimentazione e dell’agricoltura bisogna avvalersi di responsabilità e ci risiede anche una grande potenzialità.

Un ideale potrebbe essere: “Ho un grande interesse per la natura e le persone e sento la grande necessità di sviluppo. Vorrei dare un contributo che abbia valore e che porta avanti qualcosa su questi campi. Vorrei (per esempio) produrre alimenti di buona qualità che rinforzino le persone. Vorrei anche avere rapporti sociali che siano interessanti e arricchiscono gli altri e me stesso.”

Oppure: “Sulla mia azienda produco il prodotto xy. Vedo la necessità e il valore di una buona qualità di questo prodotto. Questo prodotto va fatto in modo che possa dare alle persone forze sostanziali. Vorrei acquistare una buona conoscenza e confidenzialità con il mio prodotto in modo che riesco anche a trasmettere questa mia conoscenza alle altre persone interessate, con rapporti sociali che abbiano valore per gli interlocutori, perché ho veramente qualcosa da dire che è importante.”

Oppure: “Vorrei produrre alimenti che incontrino l’intolleranze alimentari come la celiachia o l’intolleranza al lattosio in modo da incontrarle non solo evitando gli alimenti critici, ma di produrrli in un modo naturale e inoltre a prepararle in modo pi# digeribile. Perché i cereali e il latte hanno un valore alto per l’alimentazione.”

“L’estetica, la socialità e l’integrazione dell’agricoltura nella società” sarebbero altri campi interessanti, di cui la cultura moderna ha bisogno di nuove risposte e concetti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...